video suggerito
video suggerito
4 Giugno 2024
11:15

Qualcuno sta cercando questa cagnolina? Vagava sperduta a Napoli, ora aspetta adozione

Questa cagnolina vagava ai Camaldoli, a Napoli, magra e deperita. Nessuno in zona l'ha aiutata ed era vista come un disturbo, perché aveva rubato un sacchetto della spesa fuori al supermercato. Nessuno l'ha reclamata e ora cerca adozione.

1.937 condivisioni
Immagine

Vagava ai Camaldoli, una zona collinare di Napoli. Era magra e deperita ma nonostante abbia un carattere tranquillo e sia evidentemente abituata a stare con gli esseri umani, non ha ricevuto aiuto dalle persone della zona e, anzi, è stata percepita come un elemento di disturbo. La segnalazione di una cagnetta di circa 4 anni è arrivata a Luigi Carrozzo, fondatore del rifugio "L'emozione non ha voce" che si è recato sul posto e così ha incontrato «la colpevole di un grave furto: aveva preso il sacchetto della spesa di un signore fuori dal supermercato per mangiarsi la carne che c'era dentro e aveva fatto diarrea sporcando l'androne di un palazzo».

Carrozzo ha così subito provveduto a recuperare la cagna, controllare se avesse il microchip (e non ce l'ha) e darle ospitalità nella sua oasi, un luogo in cui ogni cane viene considerato nella sua individualità e nel rispetto delle sue necessità, in attesa e nella speranza che qualcuno si faccia avanti. «Mi sembra abituata a vivere con le persone, penso a una cagna padronale o comunque libera di uscire di casa. Ha un lieve prognatisimo alla mascella inferiore e appena arrivata aveva molta fame. Ci ha messo poco a rimettersi in forma: la diarrea le è passata mangiando cibo adatto».

Immagine

Da giorni la cagna vagava nella zona tra via Guantai a Orsolone e via Rotondella dove, appunto, non era ben vista dagli abitanti della zona. «Credo che abbia partorito qualche mese fa – continua Luigi – e che sia in giro già da un po' di tempo. Se nessuno si dovesse fare avanti per come la sto conoscendo mi sento di poter garantire un percorso di adozione consapevole anche con una persona più avanti con l'età: si relaziona infatti con molta tranquillità alle persone e ha un carattere dolce e collaborativo. E' di taglia media, sui 14 chili, e sicuramente potrebbe "rubare il cuore" a qualcuno che sta cercando un profilo come il suo».

Se qualcuno riconosce la cagnetta o vuole avere informazioni per una eventuale adozione può chiamare a Luigi Carrozzo al 345 171 3064.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views