video suggerito
video suggerito
20 Febbraio 2022
10:51

OwlKitty la gatta più famosa di YouTube diventa Rose in Titanic e “vola” sulla prua con DiCaprio

Un nuovo divertente video è stato postato dal filmaker Tibo Charroppin e dalla content editor Olivia Boone, coppia sul lavoro, ma anche nella vita, nonché umani di riferimento di OwlKitty, o Lizzy come si chiama nella realtà la micia di 4 anni, diventata ormai una vera celebrità.

725 condivisioni
Immagine

Dopo diverse interpretazioni, da Alien a Lo Squalo, da Star Wars a Shining, questa volta OwlKitty, la gatta nera più famosa di YouTube, torna nella parte di Rose nel film Titanic, trasformandosi nell’amore felino di Leonardo DiCaprio-Jack Dawson.

Un nuovo divertente video è stato postato dal film maker Tibo Charroppin e dalla content editor Olivia Boone, coppia sul lavoro e nella vita nonché umani di riferimento di OwlKitty, o Lizzy come si chiama nella realtà la micia di 4 anni, diventata ormai una vera celebrità.

OwlKitty è il nome d’arte che le è stato dato dai suoi pet mate per via della sua forma un po’ a pera, del muso tondeggiante e delle pupille grandi che la fanno assomigliare ad un gufo (che in inglese si traduce appunto owl).

La sua “carriera” di attrice felina è cominciata nel 2018, quando Charropin e Boone hanno iniziato a realizzare video parodie di film famosi facendo recitare Lizzy “al fianco" delle più famose superstar hollywoodiane e inserendola nei fotogrammi delle più celebri pellicole di sempre, come accaduto nel caso di Jurassic Park, Mamma ho perso l’aereo, Godzilla vs Kong, 50 Sfumature di Grigio o Love Actually, solo per citarne alcuni.

Il successo è stato immediato e clamoroso, tanto che nel giro di pochissimo tempo OwlKitty ha raggiunto quasi 1 milione di follower su Instagram e il canale YouTube che porta il suo nome conta addirittura 1,74 milioni di iscritti.

E, in occasione della festa degli innamorati, OwlKitty non poteva che essere la protagonista di uno dei film più romantici della storia del cinema, il Titanic, prendendo il posto di Kate Winslet nella scena più emozionante della pellicola quando i due innamorati «volano» sulla prua della nave. Il risultato è spassoso, grazie all'incredibile espressività del felino e al brillante montaggio dei due abili videomaker.

La trasformazione in diva del cinema di Lizzy, che si narra che non abbia mai catturato un uccellino, ami giocare con un puntatore laser, mangiare crema di formaggio e uscire con la “madre adottiva”, una gatta soriana di 10 anni, non prevede alcuna sofferenza per la micia. E, la creazione dei video, come mostrano i suoi compagni umani sempre su YouTube, è realizzata in maniera giocosa, in modo da non stressare troppo la micia.

Inoltre, Lizzy e la sua famiglia hanno creato una piattaforma online per condividere l'importanza dell'adozione di gatti dai rifugi per raccogliere fondi e consapevolezza delle cause animali.

Gatti attori, i grandi protagonisti al cinema

Gatti protagonisti non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche sul grande schermo. Affascinanti come divi di Hollywood, prima dei gatti influencer ci sono stati loro, i gatti attori, veri professionisti del cinema.

Il primo in assoluto, veramente la prima, si chiamava Pepper, perché aveva il colore di un grano di pepe nero e raggiunse la fama recitando addirittura con Charlie Chaplin. Il suo nome d’arte era “Pepper The Cat” e debuttò nel 1913 nel film “A Little Hero” insieme a “Teddy The Dog”. Ma la sua lunga carriera di attrice la vide in ruoli importanti in almeno venti film.

E proprio come le dive, il suo primo ingaggio fu casuale. Sembra infatti che il regista Mack Sennett la intravide sulla scena durante le riprese e, anziché interromperle, continuò, trasformando Pepper in una celebrità. Fu lo stesso regista poi a chiamarla così e a prendersene cura.

Gatti da Oscar

Il Patsy Award, Picture Animal Top Star of the Year, è il riconoscimento che tutti i gatti attori, ma anche cani e altri animali, ambiscono. Negli anni della sua esistenza, dal 1951 al 1986, fu assegnato a uno dei gatti attori più famosi della storia, Orangey, il gatto rosso di Colazione da Tiffany, oltretutto per la seconda volta, visto che già nel 1952 aveva vinto il premio con Il Gatto Milionario.

Poi ci fu Pyewacket, il gatto siamese che vinse il premio nel 1959 per la sua interpretazione del film “Una Strega in Paradiso” con Kim Novak. E, ancora, Syn Cat, un altro talentoso siamese premiato, nel 1966, per il film Disney “Operazione Gatto”.

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views