;Resize,width=638;)
«Il brutto male non c'è più adesso, bravo fratello mio, sono molto orgogliosa di te, della tua forza e del tuo coraggio! Adesso sei più in forma che mai! Aspettami a casa che arrivo presto, tua sorella Lau».
“Lau” è Laura Pausini e “il fratello” è Marlon, un Golden Retriever che la cantante romagnola ama alla follia. In famiglia, Marlon, però, non è da solo: c'è anche Lila Ebbasta, una Maltese regalata alla loro figlia Paola.
Il messaggio è stato scritto da una Pausini molto in ansia per la salute del suo compagno animale, che dei due cani è il più vecchietto. Marlon, infatti, è stato operato per una grave malattia. L’intervento, però, fortunatamente sembra essere andato per il meglio.
Il Golden è in famiglia dal 2016, arrivato due anni dopo la terribile morte del cane Brando nel 2014. Ci sono voluti ben due anni anche solo per pensare di riprendere un cane dopo la tragedia che rimarrà una ferita per sempre nel cuore della cantante.
Brando, infatti, venne investito da un’auto pirata e riempiendo Pausini di rabbia e dolore. Su Facebook, allora, aveva tuonato contro il conducente, definito un «codardo», che non si era fermato a soccorrerlo, sebbene il cane avesse il collare con tutti i dati e i riferimenti per avvertire i pet mate in caso di emergenza. E chissà forse avrebbe potuto salvarsi.
Il messaggio poi nei confronti di Brando fu molto commovente: «Gli animali sono come gli uomini e meritano rispetto… Brando tesoro, sei con noi per sempre. La tua famiglia ti pensa e ti ama. Corri sulle nuvole».
La cantante è legatissima ai suoi due amici per i quali ha anche aperto due profili Instagram, @marlonpausiniofficial con circa 6mila follower e @lillaebbasta che ne ha addirittura oltre 12mila.
Durante la Giornata mondiale del cane di ogni anno, Pausini sul suo profilo dedica ai suoi due animali, ma a tutti in generale, messaggi di grande affetto o appelli. Per quella di qualche anno fa, aveva dedicato a Marlon e a Lila Abbasta una bellissima poesia.
I cani non sanno se sei famoso.
I cani non sanno se sei intonato.
Non sanno quanti soldi hai.
Non ti giudicano se sbagli.
Loro sanno quando ti senti solo.
Loro ti ascoltano anche se canti e sei stonato.
Ti stanno vicino anche se non puoi comprar loro nulla.
Rimangono al tuo fianco quando piangi perché hai sbagliato.
Amo gli animali, in particolare i cani, e penso che ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di conoscere quella meravigliosa sensazione che solo loro ti fanno sentire, quella di essere importante nonostante tutto e tutti.
Loro sono LILA e Marlon e fanno parte della nostra famiglia.
Per quella di quest’anno, invece, ha voluto lanciare un appello contro l’abbandono: «Oggi insieme nella #giornatainternazionaledelcane per ricordarvi che nessun cane andrebbe abbandonato, tutti meritano una famiglia che si prenda cura di loro a cui dare e da cui ricevere amore incondizionato».