25 Luglio 2022
17:39

Lenny e Sara, adottati grazie a Kodami: finalmente in famiglia

Una nostra lettrice, Maria Strada, poche settimane fa ci ha scritto per raccontarci una storia, quella di sei cuccioli appena nati ritrovati in un pomeriggio afoso di Giugno accanto ad un’area rifiuti. I cuccioli avevano un evidente bisogno di aiuto e Maria non si è voltata dall'altra parte.

3.061 condivisioni
Immagine

Una nostra lettrice, Maria Strada, poche settimane fa ci aveva scritto per raccontarci una storia, quella di sei cuccioli appena nati ritrovati in un pomeriggio afoso di giugno accanto ad un’area rifiuti. I cuccioli avevano un evidente bisogno di aiuto e Maria non si è voltata dall'altra parte e ha deciso subito di soccorrerli.

Dopo un iniziale momento di difficoltà, piano piano tutti – tranne Sara e Lenny – avevano trovato famiglia. Maria si è così rivolta a noi nella speranza che il suo appello arrivasse a quante più persone possibili pronte ad adottarli e così è stato.

Una prima richiesta di adozione è arrivata da una signora che, dopo aver letto l'appello su Kodami, ha contattato Maria per adottarli entrambi. Purtroppo la signora Giulia non aveva i requisiti richiesti per l'adozione di due cuccioli, ma, non contenta per non aver potuto adottare Lenny e Sara, ha deciso di prendere un cane anziano dal canile e godersi la sua estate in compagnia del suo nuovo compagno a quattro zampe.

Immagine

Subito dopo, sono arrivate altre richieste di adozione per i cuccioli e così, dopo un'attenta valutazione delle famiglie, Lenny è andato a vivere a Torino e Sara a Cesena, pronti per la loro Vacanza Bestiale.

Immagine

_________________

In estate aumentano gli abbandoni, ma è questo il periodo migliore per adottare un cane. Perché? Semplicemente perché siamo in ferie, abbiamo più tempo da dedicare al nuovo arrivato e la prima avventura che vivremo insieme sarà quella di una vacanza. Adottiamo un cane dal canile e mettiamo fine a questa piaga sociale. Quest'anno abbiamo lanciato su Kodami una campagna di informazione e comunicazione che abbiamo chiamato "Vacanza bestiale" per sensibilizzare sul tema dell'abbandono estivo. Abbiamo deciso di focalizzarci su un'idea che non temiamo di definire rivoluzionaria perché, in fondo, così semplice in realtà da realizzare: adottate d'estate! Non esiste periodo migliore, credeteci, per scoprire quanto è straordinario trascorrere le vacanze e la vita insieme a un compagno animale.

Invia sui nostri canali social, video o foto e condividi con noi le esperienze più belle della vacanza col tuo amico a quattro zampe!

Il percorso per un’adozione consapevole è un momento fondamentale e questo questionario è solo un primo test che abbiamo deciso di condividere su Kodami. Sei pronto per adottare un amico a quattro zampe? Compila il nostro MiFido.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views