video suggerito
video suggerito
2 Febbraio 2024
18:52

Lanciano una gallina in faccia a Rita Decrescenzo durante una diretta su TikTok

Lanciano una gallina in faccia a Rita Decrescenzo durante una diretta sui social. Il video è diventato immediatamente virale ed è stato condiviso migliaia di volte.

60 condivisioni
Immagine

Lanciano una gallina in faccia a Rita Decrescenzo durante una diretta sui social. Il video è diventato immediatamente virale ed è stato ripreso dalle maggiori pagine di intrattenimento, dove è stato visto migliaia di volte.

Le immagini mostrano la tiktoker napoletana mentre parla con i suoi follower quando all'improvviso viene colpita e buttata a terra da una gallina. Nell'inquadratura resta così soltanto l'animale, fermo, mentre si guarda attorno. Fuori campo invece si sentono le urla e le imprecazioni di una Rita Decrescenzo sotto choc: «Aiutatemi… Non mi sento bene… La gallina è viva, è vivente!».

Poco dopo in una nuova diretta la tiktoker ha iniziato a riprendere il tavolo dove si trovava la gallina, ancora immobile. La ripresa è poi continuata dall'esterno dell'abitazione posta al piano terra del Pallonetto di Santa Lucia, a Napoli, con Decrescenzo che inquadra il tavolo e l'animale, sempre imprecando.

L'episodio inusuale, complice la reazione sopra le righe della tiktoker napoletana, ha scatenato subito l'ilarità del web. In realtà c'è ben poco da ridere davanti a un animale lanciato da una finestra come se fosse un oggetto. Sono immagini che non troverete su Kodami, per non ledere la dignità di qualsiasi essere vivente, cosa che ultimamente sta avvenendo spesso tra gli influencer: solo poche settimane fa il tiktoker Patrizio Chianese si è soffiato il naso con un fazzoletto di carta e poi lo ha dato in pasto al suo cavallo. Un gesto che è costato al 22enne una denuncia per maltrattamento di animali.

La spettacolarizzazione degli animali sui social assume connotati particolarmente crudeli, e il rischio di emulazione quando un video del genere diventa virale è sempre molto alto. A rischio sono soprattutto i più giovani che su TikTok trascorrono gran parte della giornata: è su questa piattaforma che interagiscono con gli amici, si informano e trascorrono momenti di svago.

Rita De Crescenzo con i suoi 1,6 milioni di follower su TikTok arriva ogni giorno a una grande quantità di persone, e così era anche durante la diretta nella quale si è verificato l'episodio della gallina. La mitizzazione di quello che è stato a tutti gli effetti un abuso su un animale può rappresentare un precedente significativo per i giovanissimi.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views