video suggerito
video suggerito
22 Febbraio 2023
11:54

Il suo umano è rimasto paralizzato: la cagnolina Cloe cerca la famiglia giusta per lei

Cloe è una cucciola di un anno e quattro mesi, che ha sofferto tantissimo l'isolamento. Il suo pet mate è rimasto paralizzato in seguito a un terribile incidente e la sua famiglia, a malincuore, ha deciso di darla in adozione.

476 condivisioni
Immagine

Fino a quel giorno la vita di Cloe scorreva serena insieme a quella della sua famiglia. Ma quel tragico martedì ha stravolto le loro esistenze: il pet mate della cucciola è rimasto paralizzato in seguito a un terribile incidente. Da tre mesi è ormai ricoverato in ospedale dove i medici stanno tentando il tutto per tutto per fargli riacquistare l'uso delle gambe e delle braccia. Accanto a lui la moglie che lo accompagna quotidianamente.

«In questa drammatica situazione non riescono ad occuparsi della cagnolina e hanno deciso, a malincuore, di darla in adozione», racconta a Kodami la volontaria Alessandra Cori che al momento se ne sta prendendo cura «La porto fuori tre volte al giorno e quando è necessario sta a casa mia, Cloe ha un anno e quattro mesi e bisogno di trovare un nuovo nucleo familiare dove inserirsi e rimanere in modo stabile, è una taglia media sui 17/20 kg. È una cagnolina dolcissima a cui piace tanto giocare e correre con gli altri cani. Affettuosa e va d'accordo con tutti ma non dimostra particolare simpatia per i gatti».

Immagine

Cloe sarà data in adozione dopo i controlli pre affido, vaccinata, microchippata e sterilizzata: «Per lei cerchiamo una famiglia dove viva possibilmente un altro cagnolino e che sappia comprendere le sue esigenze – spiega la volontaria – ultimamente sta soffrendo per l’abbandono, non vuole più stare tante ore in casa da sola ma se è in compagnia è tranquillissima».

Immagine

Purtroppo la vita di Cloe finora non ha ancora conosciuto un momento di pace. Trovata vagante da cucciola in Sardegna era finita in canile e messa in adozione, la famiglia genovese l'aveva notata e scelta. La convivenza, però, è durata poco, colpita da questo tragico evento che ha segnato la vita delle sue persone di riferimento. La volontaria Alessandra Cori ha iniziato a occuparsi di lei, garantendole le uscite quotidiane e le passeggiate, senza dimenticarsi della socializzazione con gli altri cani, ma la cagnolina soffre troppo l'isolamento e la mancanza di una figura di riferimento umana.

Chiunque volesse conoscerla può fissare un appuntamento telefonando alla volontaria Alessandra Cori al numero 327 439 5426

Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views