video suggerito
video suggerito
22 Marzo 2023
17:43

I due bufali del rapper Rick Ross vagano per la città. Animali sottratti al loro habitat per i capricci delle star

Al centro delle polemiche il rapper americano Rick Ross: due dei suoi bufali hanno oltrepassato i recinti e invaso le strade Fayetteville, in Georgia, tra macchine parcheggiate e lo spavento dei cittadini. Troppi gli animali strani che vivono nelle residenze delle celebrities invece che nel loro habitat.

88 condivisioni
Immagine

Il rapper americano Rick Ross è al centro delle polemiche: i suoi due bufali hanno oltrepassato i recinti e invaso le strade Fayetteville, in Georgia, tra macchine parcheggiate, bidoni della spazzatura e la sorpresa dei cittadini del luogo.

I due animali vivono nella proprietà di Ross e stanno destando grandi preoccupazioni non solo ai suoi vicini, ma all'intera città. Infatti non è la prima volta che fuoriescono e già in altre occasioni hanno scavalcato la staccionata e invaso altre proprietà, distruggendo qualsiasi tipo di raccolto o giardino.

Del resto la città non è di certo il loro habitat naturale visto che amano vivere in zone paludose, nei pressi di fiumi o stagni nei quali si immergono serenamente per rinfrescarsi. Ma il rapper non ha badato all'etologia della specie e i due bufali non sono nemmeno gli unici animali che ha nella sua tenuta. Nella prateria che circonda la sua residenza, infatti, vivono anche un toro e diversi cavalli.

Il rapper con una stories su Instagram ha risposto alle polemiche, senza troppo preoccuparsi delle proteste della gente: «Quando vedi i miei bufali, dagli una carota o una mela. Sono così gentili, sono così pacifici. Grazie a tutti per esservi assicurati che i miei animali tornassero nella Terra Promessa… Grazie a tutti i miei vicini, spero il meglio per voi».

Una situazione inconsueta anche per la contea di Fayette dove possedere bestiame è assolutamente legale ma dove chi li ha in cura è anche responsabile del corretto contenimento degli animali e se si dimostra negligente, può essere punito.

Ross l'anno scorso aveva anche annunciato di voler acquistare quattro leoni dal Senegal e tra le "star", purtroppo, non è né il primo né l’ultimo ad aver aquistato animali che starebbero molto meglio nel loro habitat naturale. Tra i più famosi abitanti di aree private inadatte seppure spaziose nella storia si ricordano il canguro di Elvis Presley e il serpente di Michael Jackson.

Ma anche altri "vip" moderni non esitano a mostrare questo interesse per le specie "non convenzionali" come la capra di Demi Lovato che la popstar ha tenuto solo per pochi mesi, non riuscendo mai a ricevere i documenti per poter dichiarare l'animale "domestico". Stessa situazione peraltro accaduta anche alla scimmietta desiderata da Justin Bieber.

Tornando al bufalo, è un mammifero appartenente alla famiglia dei bovidi è un abitante di savane e foreste dell’Africa centrale e meridionale. Esistono due tipi di questo possente animale: il bufalo asiatico o indiano e il bufalo africano, il più forte bovide del mondo che a differenza del cugino asiatico, molto docile e addomesticabile, possiede un carattere più forte ed è quasi impossibile da addomesticare.

I bufali vivono in gruppi non territoriali e possono formare branchi di centinaia di individui. I più numerosi comprendono le femmine, mentre i maschi formano per conto proprio gruppetti di 3-4 individui. I più anziani si isolano dai branchi e vivono soli.

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views