"Non sono in tanti ad avere il privilegio di entrare nello Studio Ovale. Sono felice che loro due siano fra questi". Il neo presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha diffuso via Twitter la prima foto di Champ e Major nello studio ufficiale della Casa Bianca. Non è la prima volta che gli animali domestici entrano nella residenza di Pennsylvania Avenue ma è sicuramente la prima in assoluta che un cane adottato da un canile sta in posa  sul tappeto della stanza ovale.

Major, infatti, è stato scelto tra i cuccioli della Delaware Humane Association nel novembre del 2018 mentre Champ, l'altro pastore tedesco dei Biden, è entrato in famiglia dieci anni fa. Nella storia dei presidenti degli Stati Uniti soltanto James K. Polk, Andrew Johnson e Donald Trump non hanno avuto animali domestici presidenziali mentre erano in carica. E i Biden ora annunciano che arriverà anche un gatto.

L'addetta stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha anticipato in un video pubblicato su Twitter che il primo gatto di Biden "dominerà Internet" quando la notizia sarà rivelata pubblicamente per la prima volta. "Dominerà il Web: se ne parlerà ovunque", ha detto Psaki che si occupa della comunicazione del presidente, in risposta a un tweet sull'arrivo del felino.

Per ora come riporta la Abc News, il prato della Casa Bianca dopo quattro anni vede di nuovo la presenza di cani e quelli della famiglia Biden amano giocare davanti allo Studio Ovale mentre il presidente lavora all'interno dell'ufficio.

Pochi giorni prima dell'inaugurazione di Biden, la Delaware Humane Association ha ospitato una cerimonia di "indogurazione" su Zoom. L'evento, che è stato pubblicizzato come la più grande festa virtuale per cani al mondo, ha avuto in realtà lo scopo di raccogliere fondi per gli animali del ricovero.

"Noi celebriamo il primo cucciolo di canile che diventa First Dog e tu puoi contribuire ad aiutare altri animali del rifugio come Major a vivere il sogno americano", si leggeva nel post su Facebook che annunciava la celebrazione. Sia Champ che Major sono spesso presenti sulle pagine dei social media della famiglia Biden e hanno fatto diverse apparizioni prima delle elezioni per coinvolgere gli amanti degli animali domestici.

All'uscita del tweet di Joe Biden con la foto di Champ e Major, la Delaware Humane Association ha risposto con la ricondivisione del post sulla sua pagina Facebook e un tweet con la frase: "Cosa si prova quando scorrendo i social casualmente ci si imbatte nella prima foto del presidente Joe Biden con i cani nello Studio ovale".