video suggerito
video suggerito
27 Marzo 2023
14:51

È morto Amedeo Amatizi, coordinatore locale di Rivoluzione Ecologista Animalista

L'uomo è morto a 61 anni in un incidente stradale avvenuto sabato 25 marzo. Era il coordinatore di Tivoli del Rea, noto per il suo impegno in difesa e tutela degli animali.

271 condivisioni
Immagine

Tivoli e il mondo dell’attivismo per i diritti degli animali piangono la scomparsa di Amedeo Amatizi, coordinatore comunale della sezione locale di Rivoluzione Ecologista Animalista. Amatizi è morto a 61 anni in un incidente stradale avvenuto in via Tiburno, proprio a Tivoli, una tragedia improvvisa che ha lasciato l’intera comunità sotto choc.

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato 25 marzo: stando a quanto ricostruito Amatizi viaggiava a bordo della sua Fiat Punto quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo dell’auto, che è andata a sbattere contro alcuni veicoli in sosta finendo ribaltata. All’arrivo dei soccorsi, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare.

Come detto, Amedeo Amatizi era noto a Tivoli per il suo ruolo di coordinatore locale del Rea, il partito Rivoluzione Ecologista e Animalista, e per essere stato tra i fondatori del COR, il Centro operativo radio di Protezione Civile. Moltissimi i commenti di cordoglio per la sua scomparsa da parte di chi ha ricordato il suo impegno nella tutela e nella difesa degli animali. I funerali  sono fissati per le 15 di lunedì 27 marzo nella chiesa del Gesù di Tivoli.

Tra questi anche quello di Gabriella Caramanica, segretaria nazionale del partito Rivoluzione Ecologista Animalista: «La segreteria nazionale, unitamente alla dirigenza e ai coordinatori di Rivoluzione Ecologista Animalista, partecipano al dolore della famiglia per l'improvvisa scomparsa di Amedeo Amatizi, coordinatore comunale di Tivoli del partito».

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social