1 Giugno 2022
12:44

Due cani abbandonati in un appartamento da mesi sono stati salvati dalla Polizia

Due cani sono rimasti chiusi dentro un appartamento di Marcianise per due mesi, rischiando di morire di fame. Sono stati salvati dalla segnalazione dei condomini e dall'intervento della Polizia di Stato.

866 condivisioni
Immagine
I cani salvati a Marcianise

Ha abbandonato il proprio appartamento mesi fa lasciando all'interno due cani in condizione di totale degrado e denutrizione, senza cure e in mezzo all'immondizia e ai loro bisogni. È successo a Marcianise, in provincia di Caserta.

Qui un Pitbull e un meticcio sono rimasti per almeno due mesi, secondo le testimonianze dei vicini, privi di cure e cibo e soprattutto senza la possibilità di procacciarsene, essendo rimasti chiusi dentro l'abitazione, posta al secondo piano di una palazzina di via Marte.

Gli animali sarebbero morti per inedia in poco tempo se gli altri condomini non avessero lanciato loro del cibo ogni tanto. Una situazione insostenibile alla quale hanno posto fine gli agenti del commissariato della Polizia di Stato di Marcianise che ieri mattina hanno fatto irruzione nell'appartamento al secondo piano dove erano rinchiusi i cani.

Gli agenti si sono trovati davanti la terribile condizione di abbandono nella quale erano stati lasciati i due cani, costretti a vivere nell'immondizia lasciata dal proprietario dell'appartamento e nei loro stessi bisogni.

Immagine
Il Pitbull salvato a Marcianise

A segnalare la situazione alle Forze dell'ordine sono stati proprio i condomini della palazzina di via Marte. Con l'intervento della Polizia è stato allertato anche il servizio veterinario dell'Asl di Caserta, cui i cani sono stati affidati per le cure necessarie in attesa di poter trovare una nuova famiglia. Circostanza possibile al termine dell'indagine in corso.

Il proprietario dell'appartamento, un 70enne, è infatti irreperibile e da circa due mesi, quando non è più tornato all'abitazione lasciano gli animali al loro destino. Le indagini per rintracciarlo proseguono ma per l'uomo si profila una denuncia per abbandono e maltrattamento di animali.

Giornalista per formazione e attivista per indole. Lavoro da sempre nella comunicazione digitale con incursioni nel mondo della carta stampata, dove mi sono occupata regolarmente di salute ambientale e innovazione. Leggo molto, possibilmente all’aria aperta, e appena posso mi cimento in percorsi di trekking nella natura. Nella filosofia di Kodami ho ritrovato i miei valori e un approccio consapevole ma agile ai problemi del mondo.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views