video suggerito
video suggerito
1 Settembre 2022
10:48

Dal Marocco a Genova richiusa nella stiva: la storia della gattina Raya, adottata da un portuale

Per tre giorni la gattina Raya è rimasta nella stiva di una nave partita dal Marocco alla volta di Genova. È stato un dipendente del porto a notarla e a decidere di adottarla.

8.417 condivisioni
Immagine

Per tre giorni è rimasta nella stiva di una nave partita dal Marocco alla volta di Genova. È stato un dipendente del porto a notare la gattina, prima che i camion si muovessero per lo sbarco. Il passato della micia resta un mistero, ovvero come sia finita sul traghetto, ma il futuro è certo: il portuale l'ha adottata. E non è la prima volta: a casa l'aspetta Amina una gatta trovata abbandonata su una nave arrivata da Tunisi qualche anno fa. Ora il destino si ripropone e porta sempre…i baffi.

«Era tutta sporca di olio e grasso di motore perché si era nascosta dentro a un motore e così mi sembrava grigia – racconta Eugenio B. a Kodami- invece, dopo averla pulita con un asciugamano è diventata bianca! Ma era anche denutrita non avendo mangiato e bevuto per tutto quel tempo».

Si chiamerà Raya: «Perchè arriva dal Marocco e in arabo significa "dissetata".  Per ma è stato amore a prima vista». Per Raya, dopo il ritrovamento, c'è stato ancora un piccolo viaggio d'affrontare fino dal veterinario e poi finalmente a casa: «Mi ha detto che ha circa due mesi e che nonostante la sua avventura è in buona salute – racconta il portuale – mi ha prescritto una cura per sverminarla e lo spray per evuntuali pulci».

Immagine
Amina, la prima gatta salvata in porto

La gattina, dopo un isolamentto di 15 giorni, potrà passare le giornate in compagnia di Amina, l'altro felino di Eugenio, e chissà forse ripercorrere nella loro lingua felina-marocchina l'incredibile storia che le accomuna.

Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views