video suggerito
video suggerito
27 Ottobre 2023
18:05

Blanco, una nuvola bianca che sprizza amore e gioia da tutti i pori: cerca casa

Blanco è un cucciolo di simil Pastore Maremmano Abruzzese dal manto candido e morbido e il temperamento gentile. Ha un anno e mezzo e aspetta gli umani giusti.

5.659 condivisioni
Immagine

Blanco è un cucciolone di simil Pastore Maremmano Abruzzese dal manto candido e morbido e il temperamento gentile. Ha un anno e mezzo e dal 3 giugno del 2023 si trova in una pensione a Frosinone. È questa infatti la data in cui la madre di Sara D'Ercole, giovane volontaria del posto, e una sua amica lo hanno trovato in strada vagante, con segni evidenti di rogna e magrissimo.

A raccontare a Kodami la sua storia è proprio Sara: «Vista la zona di campagna in cui è stato recuperato, abbiamo supposto che Blanco fosse il cane di un pastore − spiega la ragazza − Tuttavia, non era probabilmente adatto alla guardia del gregge e dunque è stato abbandonato».

Sono tantissimi, infatti, i Cani da Pastore finiscono per vagare liberi sul territorio. I motivi sono molteplici: ci sono i cani vittime di abbandono da parte di chi credeva di poterli gestire, magari anche in casa, e poi si è trovato a scontrarsi con la loro personalità, e con le esigenze naturali di un individuo, che di certo non è un pupazzo. Altri invece vagano sul territorio perché – senza generalizzare – ma ci sono alcune aziende che si occupano di pastorizia che non li gestiscono nella maniera corretta: le cucciolate non sono controllate e spesso, se questi cuccioli non sono considerati utili, vengono o regalati con superficialità oppure abbandonati a loro stessi, diventando dei cani liberi che non hanno più un riferimento umano.

Tornando al nostro cucciolo, quando le donne lo hanno soccorso, Blanco era appunto in pessime condizioni di salute. Per fortuna, è stato curato amorevolmente e ha dimostrato fin dal primo istante una completa fiducia in Sara e in tutti gli altri umani che si stavano prendendo cura di lui.

Immagine

«Ora è guarito, è diventato una nuvola bianca che sprizza amore e gioia da tutti i pori − continua la giovane − È un cane estremamente buono e affettuoso, ama tanto giocare sia con gli umani sia con i cani. Va d'accordo con i suoi simili, anche di piccola taglia (nella pensione in cui lo teniamo in stallo convive con cani di taglia medio-piccola, con i quali si è trovato da subito bene) e siamo sicure che potrà ricevere e dare tanto amore alla famiglia che deciderà di accoglierlo come parte integrante della propria vita».

Blanco, come detto, è stato sottoposto a più visite veterinarie, adesso è in perfetta salute, è stato sverminato, vaccinato, castrato e microchippato.

Per informazioni su Blanco contattare Sara D'Ercole al 3383142172 oppure inviare una e-mail all'indirizzo saradercole94@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views