video suggerito
video suggerito
5 Maggio 2023
17:21

Axel, il cane che vive in un capannone: cerca una persona che possa garantirgli serenità

Axel ha 18 mesi ed è un simil Pitbull che si trova a Marano, un Comune in provincia di Napoli e vive all'interno di un'azienda. Cerca una nuova casa che sia più adatta alle sue esigenze.

9.593 condivisioni
Immagine

Axel ha 18 mesi ed è un simil Pitbull che si trova a Marano, un Comune in provincia di Napoli, dal 10 ottobre del 2021. Quando aveva solo quattro mesi è stato adottato dal titolare di un'azienda del posto e da suo figlio, ed è rimasto a vivere all'interno della struttura.

A raccontare a Kodami la storia di Axel è Leopoldo Pezzella, un dipendente dell'azienda e si sta occupando di cercare per lui una nuova casa, più adatta alle sue esigenze. «Da un anno e mezzo mi prendo cura di lui. Vive in una vetreria e corre quotidianamente il rischio di farsi male − spiega Leopoldo − Dalle 8:00 alle 13:00, e poi ancora dalle 14:00 alle 18:00, viene chiuso nella sua cuccia, ormai troppo piccola. Durante la sera e la notte, invece, rimane libero. Alle uscite e alle passeggiate per scaricare le energie ci penso io e lo stesso vale per il cibo, i bisogni e i giochi. Tuttavia, Axel merita una famiglia tutta sua. È un peccato perché è un esemplare bellissimo, ben socializzato con gli umani, giocherellone. Dovrebbe stare in un contesto adeguato a lui e non in una fabbrica».

Con l'aiuto di alcune volontarie della zona, Leopoldo sta cercando un'adozione per il suo amico a quattro zampe: «È vaccinato, ha l'antirabbica ed è dotato di microchip», continua Leopoldo.

La famiglia adatta a un Pitbull deve sapere cosa aspettarsi. Sono cani potenti e allo stesso tempo sensibili che quando trovano le persone giuste e responsabili, capaci di stabilire con loro regole chiare e coerenti e che si pongono nei loro confronti con rispetto, "aprono il guscio" e "mostrano la perla nascosta", la loro vera anima, che è tutto il contrario di quello che sembra! Sono animali dotati di una dolcezza infinita, tanto massicci quanto fragili emozionalmente. Definirli fedeli non sarebbe abbastanza, sono proprio umano-centrici, legatissimi alla loro persona di riferimento.

Per informazioni su Axel: contattare Leopoldo Pezzella al 3346186735 oppure inviare una e-mail all'indirizzo leopezzella@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views