video suggerito
video suggerito
7 Luglio 2021
15:22

Appello per Aron e Zelda rapiti o scappati da casa a Santo Stefano di Magra in Liguria

Nessuna traccia di Aron e Zelda, il Pastore Belga e l'incrocio Setter di Lisa Giovene Contardi, che lancia l'appello sui social per ritrovarli. Potrebbero essere stati rapiti o fuggiti in seguito a un furto in appartamento nella campagna di Santo Stefano Magra in provincia di La Spezia, le autorità sono state avvisate e arriveranno i cani molecolari per le ricerche.

226 condivisioni
Immagine

***Aggiornamento: Aron e Zelda sono stati ritrovati

La scoperta appena tornata a casa dal lavoro, poco dopo l'una del pomeriggio. Il cancello aperto e nessuna traccia dei suoi due cani nel giardino dell'abitazione, in via Luciano Tavilla 48 a Santo Stefano di Magra in provincia di La Spezia, in Liguria.

Lisa Giovene Contardi li ha cercati ovunque ma Aron, un Pastore belga maschio adulto castrato e Zelda, un incrocio Setter femmina adolescente, sono spariti. Dopo lo shock iniziale la petmate è entrata in casa e ha chiamato i vigili urbani e i carabinieri, il primo pensiero è stato quello del rapimento, poi, guardando nei cassetti si è resa conto che mancavano alcuni gioielli per cui si è fatta strada anche l'ipotesi del furto d'appartamento con conseguente fuga dei cani.

I due animali potrebbero essere, dunque, fuggiti dalla paura, magari in seguito a maltrattamento da parte dei ladri oppure rapiti; purtroppo in zona ci sono stati dei precedenti: «È capitato che un furgone bianco passasse e rapisse dei cani dai giardini, non sono stati mai più ritrovati quindi siamo onestamente terrorizzati».

Non ci sono però dei sospettati: «Viviamo in campagna, nessuno ha visto niente ma si stanno muovendo le ricerche nei dintorni sperando che Aron e Zelda si siano allontanati per la paura, in caso contrario chiameremo anche i cani molecolari».

L'educatrice cinofila dei due cani, Enrica Ceccarini, ha condiviso l'appello sui social con le informazioni a disposizione: «L'ultima traccia che resta di loro è una pipì, probabilmente di Zelda, di fronte all'ingresso, immaginiamo fatta per la paura di veder entrare in casa degli estranei. Se li avvistate, vi preghiamo di fermarli: sono cani di famiglia, molto amati e abituati al contatto umano».

In caso di avvistamenti il numero da chiamare è quello della loro umana, Lisa:  340 088 2703

Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views