video suggerito
video suggerito
8 Novembre 2021
14:09

Adotta Giorgio: adora la vita all’aria aperta e… mangiare noci e fichi

Stai pensando di adottare un cane? Sono tanti i post che girano online ed ecco gli appelli scritti da Valerio Gaveglia, educatore cinofilo che collabora con il canile della Muratella e altre associazioni nel Lazio, che ha deciso di scrivere delle descrizioni molto particolari e… in romanesco! Un modo sicuramente diverso per far capire alle persone la storia dei cani attraverso un sorriso ma mettendo in evidenza la personalità di ognuno di loro.

5.543 condivisioni

Stai pensando di adottare un cane? Sono tanti i post che girano online ed ecco gli appelli scritti da Valerio Gaveglia, educatore cinofilo che collabora con il canile della Muratella a Roma e con altre associazioni, che ha deciso di scrivere delle descrizioni molto particolari e… in romanesco!  Un modo sicuramente diverso per far capire alle persone la storia dei cani attraverso un sorriso ma mettendo in evidenza la personalità di ognuno di loro.

Quella che segue è la descrizione di Giorgio, un mix pastore di circa 4 anni a cui piace molto la vita all'aria aperta e stare con le persone e gli altri cani. Giorgio è sbucato dal nulla in un giorno di piena estate: affamato, assetato e diffidente rispetto a qualsiasi persona provasse ad avvicinarsi. Con il passare dei giorni e la tenacia nel non mollare da parte di chi lo ha assistito ha capito che nessuno gli voleva fare del male e si è rivelato un coccolone: tutte le sere la volontaria che lo segue se lo ritrova in giardino che aspetta la sua reazione di cibo! Non preferisce i gatti, ma questo lo si capisce chiaramente dalla descrizione a seguire.

Giorgio.
Mix maremmano de 4 anni circa.
Quando chiesi alle volontarie quarche video de Giorgio m’hanno riempito er cellulare de filmati su Giorgio, n’amico loro salumiere che te dice tutto l’alfabeto coi rutti.
Vabbè.

Trovato mentre vagava su na strada principale ad alto scorrimento in cerca de funghetti allucinogeni, che solitamente rivendeva ar mercato nero der Tufello, Giorgio è uno dei più grandi narcotrafficanti del Lazio, secondo solo a Rin Tin Tin.

Castrato a causa de ‘n problema che preferisco non rivelavve, soprattutto se è ora de pranzo (c’aveva i bigattini su ‘e palle), Giorgio va d’accordo co umani e cani.
Coi gatti me dicono NI.
Solitamente NI significa che je piacciono i gatti, purchè paraplegici e senza corde vocali.

Scherzo. Va d’accordo coi gatti.
Eventualmente prima provate co uno de gomma.

Adora magnà le noci e fichi.
Roba economica insomma.
Fate prima a compraje ‘n vestito.

Per lui cerchiamo principalmente na sistemazione cor giardino più che altro perché vorrebbe continuà a produrre quei funghetti che rivende ar Tufello, co cui ce se leva quarche sfizio… Che ne so… Un guinzajo novo, fiammante. N’osso polposo dar macellaro de fiducia. Na bella cagnetta…

Immagine

Per avere informazioni su Giorgio si può contattare AnimalJoy, un'associazione di volontariato che nasce ad Artena, in provincia di Roma, nel 2012. Lo scopo principale di AnimalJoy è la promozione delle adozioni dei cani ospitati nei canili privati, con la diffusione dell'approccio Cognitivo – Zooantropologico.

– Contatti –

Letizia: 328.00.54.160 (anche tramite uozzappe)

Valerio: 388.153.88.50 (anche tramite uozzappe)

Simona: 3291812353 (anche tramite uozzappe)

Mail: adozionianimaljoy@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views