video suggerito
video suggerito
6 Luglio 2021
15:36

Abbandonato in campagna perché paralizzato: Pikachu lotta per la vita

Era mezzanotte, una donna stava facendo una passeggiata insieme al suo cane quando quest'ultimo ha iniziato ad abbaiare insistentemente e a tirare al guinzaglio verso un punto preciso del percorso in una campagna di Misilmeri, in Sicilia.

1.038 condivisioni
Immagine

Era mezzanotte, una donna stava facendo una passeggiata insieme al suo cane quando quest'ultimo ha iniziato ad abbaiare insistentemente e a tirare al guinzaglio verso un punto preciso del percorso in una campagna di Misilmeri, in Sicilia.

È  così che Pikachu, un coniglio, è stato trovato. Era dolorante, sporco, terrorizzato e paralizzato dalla vita in giù. La donna lo ha immediatamente segnalato all'associazione Conigli Trovatelli, che lo ha soccorso e portato al Centro Veterinario per animali esotici di Palermo.

Il piccolo è stato visitato e gli sono state somministrate le terapie di emergenza e fatte le radiografie. Dalle lastre è emerso che, probabilmente a causa di un evento traumatico, si è formato uno spazio tra alcune vertebre che è causa di una fortissima infiammazione dei nervi. Inoltre, è pieno di rogna e di ferite da morsi in tutto il corpo, soprattutto vicino alla testa. Il dolore che provava Pikachu era talmente forte che al minimo tocco il piccolo urlava disperato.

Adesso si trova in stallo a casa di una volontaria. Purtroppo Pikachu non è in grado di muoversi e necessita di cure costanti: ha bisogno di essere pulito, di avere acqua e cibo vicini e di farmaci che gli consentano di alleviare il dolore.

Immagine

Non mancano le coccole, soprattutto quelle, con la speranza che il terrore e la tristezza impressi nei suoi occhi possano attenuarsi. «Ne avrà passate davvero tante povero amore! Probabilmente chi lo teneva, dopo la paralisi, ha pensato bene di liberarsene abbandonandolo, come se fosse un giocattolo rotto, alla mercé dei predatori, senza acqua né cibo. Adesso ci auguriamo che le cure facciano effetto e che possa migliorare e soprattutto che dai suoi occhi svanisca presto la tristezza per lasciare spazio alla serenità che si merita», ha dichiarato Angela Barresi dell' associazione "Conigli Trovatelli".

L'associazione si occupa di recuperare, curare, vaccinare, sterilizzare conigli abbandonati, maltrattati o ceduti per poi cercargli una buona adozione. E, inoltre, si occupano di diffondere informazioni sulla corretta gestione dei conigli e sulla loro natura di animali delicati e speciali.

Fonte| Angela Barresi – Associazione Conigli Trovatelli

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views