video suggerito
video suggerito
29 Gennaio 2022
9:37

Treviso: muore Michela Ziero, simbolo dell’animalismo della città

Treviso piange la scomparsa della sua anima animalista: Michela Ziero. È morta a 59 anni. Lei, era una volontaria della Lega Anti Vivisezione e rappresentante del Centro di recupero animali selvatici di Treviso. La donna ha perso la vita a causa di un malore improvviso.

1.172 condivisioni
Immagine

Treviso piange la scomparsa di un pezzo importante della sua anima animalista: è morta a 59 anni Michela Ziero. Era una volontaria della Lega Anti Vivisezione e rappresentante del Centro di recupero animali selvatici di Treviso. La donna ha perso la vita a causa di un malore improvviso. Da tempo si batteva, anche sui social, a sostegno degli animali. E nell’ultimo periodo aveva invitato tutti a vaccinarsi contro il Covid-19. «Vaccinatevi, fate del bene al mondo», aveva detto.

«La piangiamo perché abbiamo perso un punto di riferimento in tutti i sensi: una persona straordinaria che aveva messo al servizio delle nostre comuni battaglie, oltre alla sua passione, anche la sua capacità professionale – spiegano dalla Lav, la Lega Anti Vivisezione – Una persona infinitamente buona e generosa, totalmente dedita alla tutela degli animali». «Abbracciamo i suoi cari, i suoi adorati quattro-zampe, e il suo premuroso compagno di vita, il nostro direttore generale, Roberto Bennati – aggiungono – Quanto di bello ha fatto Michela nel trevigiano, anche per la salvezza di tanti animali selvatici (grazie al rilancio del Centro di Recupero recentemente tornato a nuova vita) non scomparirà».

Sulla morte di Michela Ziero è intervenuto anche il Consigliere regionale del Veneto Andrea Zanoni (Pd). «La sua scomparsa è una notizia che mi addolora profondamente – dice – È una grave perdita per il mondo animalista. Michela era un punto di riferimento per tante battaglie, non solo nella provincia di Treviso». E la descrive così: «Un’amica, una persona disponibile e sempre pronta a farsi in quattro per aiutare gli altri, con tanta passione e determinazione nel portare avanti le idee in cui credeva. Lascia davvero un vuoto enorme, ma anche un bellissimo esempio».

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views