Continuano i presunti avvistamenti della pantera che da mesi starebbe vagando per le campagne pugliesi. A riprendere il supposto felino questa volta è stato un gruppo di amici uscito per fare una passeggiata in bici. Nel video si vede un grosso animale nero girovagare tra i campi di San Pancrazio Salentino, ben lontano dalla zona del barese in cui stanno continuando le ricerche. L'animale però, come spesso accade in questi casi, è evidentemente un grosso cane nero, probabilmente un cane corso o un mastino e non si esclude che possa essere stato girato per scherzo.

Ecco il video dell' "avvistamento"

La pantera sarebbe stata avvistata oramai oltre un anno fa prima nel Foggiano, poi ad Ostuni, qualche tempo fa nel Barese, e il 7 marzo scorso al confine tra il Brindisino e il Leccese. Praticamente avrebbe fatto il tour della Puglia intera. Ad oggi, però, nonostante le continue ricerche e i numerosi avvistamenti, non è mai stata trovata alcuna prova concreta sulla presenza del grosso felino.

Chiaramente l'invito è sempre quello di restare vigili e segnalare con prudenza, evitando di creare allarmismo e disinformazione. Nel frattempo sui social l'ironia imperversa, e sono state create diverse pagine satiriche sulla famigerata pantera pugliese, da alcuni ribattezzata Tatiana.

Nuovi avvistamenti nel barese, in Puglia torna la pantera?