video suggerito
video suggerito

Puglia, «Ecco la pantera!». Ma è un grosso cane nero

In Puglia continuano gli avvistamenti della presunta pantera che da oltre un anno starebbe girovagando per la regione. A filmare l'animale nelle campagne di San Pancrazio Salentino è stato un gruppo di ciclisti, che però evidentemente non si è accorto di aver ripreso un grosso cane nero, probabilmente un corso o un mastino.

10 Marzo 2021
11:23
87 condivisioni
Immagine
Stai leggendo Debunking bestiale non perderti altri contenuti di Kodami
Immagine

Continuano i presunti avvistamenti della pantera che da mesi starebbe vagando per le campagne pugliesi. A riprendere il supposto felino questa volta è stato un gruppo di amici uscito per fare una passeggiata in bici. Nel video si vede un grosso animale nero girovagare tra i campi di San Pancrazio Salentino, ben lontano dalla zona del barese in cui stanno continuando le ricerche. L'animale però, come spesso accade in questi casi, è evidentemente un grosso cane nero, probabilmente un cane corso o un mastino e non si esclude che possa essere stato girato per scherzo.

Ecco il video dell' "avvistamento"

La pantera sarebbe stata avvistata oramai oltre un anno fa prima nel Foggiano, poi ad Ostuni, qualche tempo fa nel Barese, e il 7 marzo scorso al confine tra il Brindisino e il Leccese. Praticamente avrebbe fatto il tour della Puglia intera. Ad oggi, però, nonostante le continue ricerche e i numerosi avvistamenti, non è mai stata trovata alcuna prova concreta sulla presenza del grosso felino.

Chiaramente l'invito è sempre quello di restare vigili e segnalare con prudenza, evitando di creare allarmismo e disinformazione. Nel frattempo sui social l'ironia imperversa, e sono state create diverse pagine satiriche sulla famigerata pantera pugliese, da alcuni ribattezzata Tatiana.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views