video suggerito
video suggerito
23 Giugno 2021
14:00

Le star di Bollywood e l’amore per gli animali: gli attori e le attrici che ci mettono la faccia

Kangana Ranaut è solo una tra le tante attrici ed attori indiani che ha sposato la causa animalista. Lo star system di Bollywood è molto attento ai diritti degli animali e nel gota dei volti più noti ci sono anche Shahid Kapoor, Sonakshi Sinha e Vidya Balan: ognuno di loro usa i suoi account personali per divulgare informazioni e sensibilizzare le persone al rispetto per gli altri esseri viventi.

Immagine

Kangana Ranaut è una delle attrici più famose in India e oltre confine. Ha al suo attivo diversi premi internazionali e il suo account Instagram è seguito da oltre 7 milioni e mezzo di persone. L'attrice di Bollywood è una grande sostenitrice dei diritti degli animali e ha pubblicato una stories in cui accarezza il suo cavallo accompagnandola così: «Stamattina sono con il mio amico. Se non hai mai amato gli animali o non hai mai sentito gli alberi sanguinare quando vengono tagliati a pezzi, allora devi ancora crescere davvero».

La Ranaut non è l'unica attrice indiana che ha sposato la causa animalista e ambientalista. Sempre più personaggi famosi dello star system che macina milioni e milioni di fan hanno prestato il loro volto e la loro immagine, anche e soprattutto a livello personale attraverso proprio gli account sui social, per sensibilizzare le persone su temi come il rispetto e la convivenza pacifica tra gli esseri umani e le altre specie che abitano il Pianeta.

Shahid Kapoor è un altro importante esempio: attore emergente di Bollywood è un grande osservatore del mondo animale e anche lui, come la sua collega, posta spesso messaggi in cui spiega il motivo per cui ha deciso di seguire una dieta vegana. Kapoor ha 30,5 milioni di follower su Instagram, e da tempo sostiene le campagne di informazione della PETA in prima persona:

Sonakshi Sinha, attrice con un seguito da 20 milioni di follower sempre su Instagram, ha più di una volta chiarito il suo pensiero prendendo delle posizioni forti sulla tutela degli animali, come ha fatto il 3 giugno 2020 quando in un tweet ha detto la sua quando  si diffuse la notizia del brutale incidente capitato a un'elefantessa incinta: morì dopo aver ingerito un ananas che era stato riempito di petardi. L'attrice indiana così commentò: «Perché le persone mettono in relazione il comportarsi male con il "comportarsi come un animale?". Per favore, comportatevi come animali. Perché gli animali non uccidono per divertimento, o per il loro divertimento o perché sono solo "malati di cervello". Gli umani invece lo fanno». Nei suoi post, poi, pubblica spesso video in cui la si vede con cavalli e altre specie:

Vidya Balan, (3,6 milioni di follower su Instagram), in questo momento sta promuovendo il suo ultimo film, disponibile su Amazon Prime India, dedicato proprio alla relazione uomo-animale. Si intitola "Sherni" e la vede proprio nei panni di un'integerrima agente forestale, una donna che deve risolvere conflitti nella sua relazione intima con il marito e soprattutto superare la barriera sociale imposta da una società patriarcale rispetto al lavoro che fa. In una sua recente dichiarazione per il lancio del film, l'attrice indiana ha detto: «Il film tratta un argomento delicato che tocca il rispetto, la comprensione reciproca e la convivenza, non solo tra uomo-animale, ma anche tra umani».

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views