video suggerito
video suggerito
6 Marzo 2023
19:00

Le mancano un occhio e una zampa: Pequena cerca una famiglia che apprezzi la sua diversità

Quando è stata trovata era in condizioni terribili, ma grazie alle cure dei volontari è tornata in forma: adesso questa gatta cerca una famiglia.

7.082 condivisioni
Immagine

Pequena oggi ha 7 mesi e vive a San salvo, in provincia di Chieti ed è una gatta serena anche se le mancano due parti del corpo: un occhio e una zampa.

È stata trovata nel settembre dello scorso anno nei pressi di una fabbrica dal compagno di una volontaria dell'associazione Gli Amici di Poldo ODV SAN SALVO CCH. Era in condizioni terribili: aveva solo un mese di vita e il suo occhio destro stava per esplodere, mentre la zampina era ormai andata persa in seguito al morso di un topo.

«Per fortuna le anime belle esistono − racconta a Kodami Anthea Tosto − e il mio fidanzato ha deciso di recuperarla e tirarla fuori da quella che altrimenti sarebbe diventata la sua tomba».

Operata d'urgenza un sabato mattina, le è stato asportato l'occhio destro, e l'arto monco è stato disinfettato e controllato. «L'operazione è stata sostenuta da tantissimi "zii" a cui siamo grati per questo risultato», spiega Anthea.

Immagine

L'operazione è riuscita alla perfezione e anche il decorso post operatorio si è risolto nei migliori dei modi: «Ora gioca, fa la monella, corre e si diverte a casa della volontaria che con tanto amore la sta tirando su − spiega ancora Anthea − È una piccola peste pelosa, furba, intelligente e scaltra. Va d'accordo con i suoi simili e sopratutto con i cani».

L'associazione comunica che Pequena verrà affidata sverminata, vaccinata, sterilizzata e con microchip, dopo la compilazione del modulo conoscitivo e la visita di preaffido a casa dell'adottante da parte di una volontaria. La casa dovrà essere messa in sicurezza con zanzariere o reti apposite.

«Il nostro pet mate deve avere una sola caratteristica: un cuore grande− continua Anthea − Sarebbe bello insegnare ai piccoli che nel mondo siamo tutti diversi: molte famiglie l'hanno scartata proprio per questo. Ma se non insegniamo a loro la bellezza della diversità, che senso ha parlare di uguaglianza?».

«Vogliamo dirvi che a Pequena attualmente non manca nulla e che ci prendiamo cura di lei quotidianamente da quel lontano giorno di settembre. Come per tutti però cerchiamo per lei una casa che sia per sempre e una famiglia aperta alla diversità. Che poi lei non lo sa che le mancano questi due pezzetti ed è vivace come tutti i gatti di 7 mesi. È arrivato il tempo che lei vada avanti senza di noi e che noi abbiamo la possibilità di salvare anche altre vite», conclude Anthea.

Per informazioni su Pequena contattare Anthea Tosto al 348 8939022 oppure alla e-mail antheatosto@hotmail.it

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views