video suggerito
video suggerito
10 Luglio 2021
9:11

Abbandonato con pettorina e trasportino in mezzo al nulla: resta ad aspettare i suoi umani per giorni

Abbandonato in mezzo al nulla ma con il guinzaglio, la pettorina e il trasportino. È l'inizio di una storia che si sarebbe potuta concludere nel peggiore dei modi se non fosse stato per una pura casualità. È stata l'associazione Tao Animal Rescue a recuperarlo in seguito a una chiamata ricevuta. Il cane non si era mosso neanche di un centimetro da dove lo avevano lasciato i suoi vecchi pet mate, persone di cui si fidava e su cui credeva di poter contare.

8.707 condivisioni
Immagine

Abbandonato in mezzo al nulla ma con il guinzaglio, la pettorina e il trasportino. È l'inizio di una storia che si sarebbe potuta concludere nel peggiore dei modi se non fosse stato per una pura casualità. È stata l'associazione Tao Animal Rescue a recuperarlo in seguito a una chiamata ricevuta. Il cane non si era mosso neanche di un centimetro da dove lo avevano lasciato i suoi umani, persone di cui si fidava e su cui credeva di poter contare.

Non si era allontanato nonostante un forte temporale e nonostante le zanzare che continuavano a pungerlo, trovandosi non lontano da un fiume. Nelle vicinanze in aggiunta c'era pure una autostrada molto trafficata.

Immagine

 «Forse pensavano che avrebbero avuto meno sensi di colpa a lasciarlo insieme alle sue cose. Non abbiamo parole», scrivono dalla Tao Animal Rescue di Fort Worth, Texas, che lo hanno trovato e lo hanno dovuto portare via da lì di peso, dato che non si voleva schiodare da dove lo avevano fatto sedere i suoi ex. «Ci sono voluti 45 minuti solo per avvicinarci».

Immagine

«Non solo lo hanno messo nel punto più pericoloso, ma lo hanno lasciato a chiedersi cosa ha fatto di male per meritarsi tutto questo. Aveva così tanta paura, non si voleva far avvicinare. Era perché li stava aspettando? Ne siamo dannatamente sicuri». I soccorritori si chiedono soprattutto perché non lo abbiano portato in un rifugio: «Perché fare tutto questo? Se non fossimo stati noi a salvarlo, altri si sarebbero avvicinati e lo avrebbero etichettato subito come aggressivo. Una reazione abbastanza comprensibile, vista la situazione. Lo hanno messo a rischio, in una situazione che nessun animale dovrebbe mai provare».

Purtroppo Zeppelin, come l'associazione ha deciso di chiamarlo, è ancora in cerca di una famiglia e speriamo possa trovare presto tutto il rispetto che merita.

Immagine

Fonte | The Abandoned Ones "Saving Animals in Danger"

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views