Zoomie abbandonata in un bosco, ritrova la fiducia negli umani: il video

Zoomie aveva solo 4 mesi quando è stata abbandonata in un bosco. Ha aspettato lì per più di una settimana, sperando che la sua famiglia la venisse a recuperare.

14 Marzo 2023
15:08
4.607 condivisioni

Zoomie aveva solo 4 mesi quando è stata abbandonata in un bosco. Ha aspettato lì per più di una settimana, sperando che la sua famiglia la venisse a recuperare. La cucciola, simil Rhodesian Ridgeback, ha da subito trovato un ruscello dove mantenersi idratata e si è riparata sotto agli alberi che la circondavano.

A vederla per primo è stato un ragazzo che per diversi giorni le ha portato da mangiare. Vedendola spaventata e spaesata si è quindi rivolto al rifugio locale Adams County Pet Rescue (ACPR), per far sì che venisse recuperata e soccorsa.

Immagine

Non appena Grant − la volontaria che ha provveduto al suo recupero − è arrivata sul posto, si è resa conto che il salvataggio non sarebbe stato facile. «Era così spaventata e abbaiava così tanto», ha raccontato Grant.

Invece di cercare di rinchiudere la cucciola spaventata nel trasportino, ha provato quindi a guadagnarsi lentamente la sua fiducia. Ha messo da parte il trasportino e ha iniziato a parlarle. Zoomie però era ancora troppo spaventata per permettere a Grant di avvicinarsi, quindi la ragazza ha deciso di mettere in atto un'altra strategia.

«Me ne sono andata e sono tornata quella notte, ho messo fuori del cibo e le ho parlato ancora un po'», ha detto Grant.

La cucciola era ancora diffidente, ma non abbaiava più contro di lei come la mattina. Grant ha versato un mucchio di crocchette per terra e la cucciola è uscita lentamente dal suo nascondiglio. Ha fatto alcuni bocconi di cibo prima di alzarsi e mettere il muso nella mano della sua soccorritrice.

Immagine

La mattina dopo, Grant è tornata sul ciglio della strada dove si trovava Zoomie. Con sua sorpresa, non solo la cagna l'ha riconosciuta, ma sembrava felice di vederla: «Era così eccitata». Così Grant si è decisa a provare a prenderla in braccio: «Mi ha permesso di prenderla, quindi sono riuscita a metterla nel trasportino».

Immagine

Grant ha portato Zoomie al rifugio, dove la cucciola ha ricevuto subito cure mediche. Le ci è voluto un po' di tempo per uscire dal suo guscio, ma con l'aiuto del personale del rifugio, Zoomie ha iniziato a sentirsi più a suo agio con l'ambiente circostante. Non molto tempo dopo, una coppia si è fermata al rifugio e ha deciso di adottarla, dandole una nuova vita.

Immagine
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social