Era il 2020 quando Benedetta Rossi, la food blogger marchigiana, e suo marito Marco hanno perso il loro cane Nuvola a cui erano molto legati. È morto dopo un lungo periodo di malattia, lasciando un vuoto che sembrava incolmabile nella loro famiglia. Nuvola era malato e da tempo faticava a camminare, utilizzava un carrellino per spostarsi. Per cercare di dargli sollievo, negli ultimi tempi lo avevano sottoposto alle cure di un'amica osteopata. Nonostante qualche miglioramento, Nuvola non ce l'ha fatta, lasciando una ferita profonda nella loro famiglia.

Benedetta Rossi aveva scritto in uno degli ultimi post una dedica al suo cucciolo: "Da lui ho imparato l’amore puro, la fedeltà profonda, l’amicizia incondizionata e porterò sempre con me questo valori". A quasi un anno dall'addio ha voluto condividere un video di Nuvola mentre osserva un arcobaleno: "Abbiamo ritrovato un video di un anno fa in cui Nuvola guardava l’arcobaleno e sembrava così sereno".

Per fortuna è tornato il sorriso in casa Gentili. Ed è tutto merito suo, di Cloud, il nuovo cane di Benedetta Rossi e di suo marito Marco. A quanto pare a convincerli sarebbe stata una coincidenza. Il fatto che si chiamasse Cloud, cioè Nuvola in inglese, è sembrato subito ad entrambi come un segno del destino.

"Dopo la perdita di Nuvola abbiamo ricevuto migliaia di messaggi. Non tutti siamo riusciti a leggerli. Ma casualmente ne ho aperto uno in cui c'era un link che rimandava ad un'associazione canina. È apparsa la foto di una cucciolata e tra i cagnolini ce n'era uno identico a Nuvola, che si chiamava Cloud, ovvero Nuvola in inglese", ha raccontato. "Ho chiamato l'associazione e mi hanno detto che erano quasi tutti prenotati tranne uno, Cloud. Alla tripla coincidenza, ho capito che era destino e abbiamo fatto le carte per l'adozione". E così, pieni di emozione, hanno caricato Cloud in macchina e lo hanno portato a casa.