Un “bau” che vale più di mille parole

Se guarda prima te e poi la ciotola in modo interrogativo… ti sta sicuramente dicendo che la pappa non gli piace! I nostri cagnolini parlano con noi quotidianamente, basta solo imparare a capirli per renderli felici.

Più gesti che “Bau Bau”!

La comunicazione, in ogni sua forma, è un aspetto fondamentale della relazione con il proprio amico a quattro zampe. A volte con i nostri pelosi sembra di avere un feeling speciale, come se ci capissero con uno sguardo… ed è davvero così! I cani, infatti, più che ascoltare le parole sanno leggere dei segnali non verbali, come ad esempio l’espressione del viso o la postura del corpo. Ecco perché, quando ci vedono sconsolati davanti all’ennesimo disastro, loro abbassano orecchie e coda e ci fanno gli occhioni dolci, consapevoli che di lì a poco saranno perdonati. Comprendere il linguaggio degli animali per sapere se stanno bene e sono felici non è difficile, basta fare attenzione a piccoli segnali. Vediamo come capire se…

Si annoia?

Il gioco è fondamentale per i nostri cuccioli ma a volte non abbiamo proprio il tempo! Può capitare, in questi casi, che tornando dal lavoro troviamo piantine sradicate o le nostre scarpe nuove tutte mangiucchiate. Non sgridare il tuo cagnolino: si stava solo annoiando! I cani sono portati, per natura, a essere costantemente stimolati, va da sé che se rimane da solo in casa tutto il giorno cercherà qualcosa da fare. Se noti questi comportamenti nel tuo cucciolo le soluzioni sono tante: allunga un po’ la passeggiata quotidiana o portalo con te durante il jogging, sarà stanco ma soddisfatto. Oppure insegnagli qualche trick con l'aiuto di gustose ricompense: diventerà la star del parco!

Ha fame?

Un cane annoiato è anche un cane che mangia più del dovuto! Ma si sa, i pelosi hanno sempre voglia di sgranocchiare qualcosa, per questo è importante scegliere per loro la miglior pappa possibile, così da non incorrere in carenze o addirittura disturbi digestivi. Edgard & Cooper ha ideato per i nostri migliori amici una linea perfetta per ogni esigenza: solo carne freschissima della miglior qualità, senza cereali o riempitivi, ma tante verdure e gusto… per piacere anche al cane più esigente: basta sguardi interrogativi davanti alla ciotola, mangeranno tutto e ci regaleranno una leccatina extra come ringraziamento. Che siano crocchette o cibo umido, le ricette Edgard & Cooper sono pensate per essere golose ma soprattutto preparate con ingredienti scelti con cura, bilanciate nei macronutrienti e nel rispetto

della natura: anche il packaging è sostenibile, per essere buono davvero. Ma siamo certi che abbia fame e non stia solo fingendo? Abitualo a mangiare alla stessa ora e scegli per lui una pappa buona e nutriente, senza carne disidratata e ipoallergenica!

È felice?

Proprio come in una relazione tra umani, il rapporto con i nostri pelosi va costruito poco a poco dedicandosi a vicenda tempo, affetto e attenzioni. Quando il cane ti mostra la pancia ti sta dicendo che si fida di te e sa che non gli faresti mai del male, perché quella è una delle sue parti più vulnerabili. Capire se il tuo peloso è soddisfatto e felice di quel che mangia è altrettanto facile: il suo pelo sarà brillante e omogeneo, non avrà l’esigenza di cercare gli avanzi quando sei a tavola e soprattutto sarà scattante e senza problemi di peso! Fai attenzione anche alla sua salute dentale, per ridurre fastidi e prevenire dolore carie: con gli Stick Dentali di Edgard & Cooper il tuo cagnolino avrà denti sani e alito profumato per un sorriso smagliante. Perché… sì, i cani sorridono!