video suggerito
video suggerito
6 Ottobre 2023
14:40

«Aiutateci a ritrovare il nostro Simba», l’appello per il gatto sparito a Napoli

Simba è un gatto di 4 anni scomparso domenica 1 ottobre a Napoli nel quartiere Chiaiano, l’ultimo avvistamento è stato fatto nella stessa zona il pomeriggio della scomparsa. Ha uno sguardo imbronciato ma è un compagno di vita affettuoso e molto amato dalla sua famiglia che lo sta cercando senza sosta.

44 condivisioni
Immagine

Dietro a uno sguardo imbronciato si nasconde un compagno di vita affettuoso e molto amato. Si tratta di Simba il gatto dal pelo rosso scomparso domenica 1 ottobre a Chiaiano, quartiere dell'area occidentale di Napoli.

«Lo abbiamo trovato per strada quando era solo un cucciolo di 4 mesi, era un randagio che viveva dell'ospedale Monaldi. Da allora è sempre stato con noi, è parte della nostra famiglia», spiega a Kodami la pet mate di Simba, Giorgia, che in queste ore lo sta cercando disperatamente.

Simba oggi ha 4 anni, i tempi della sua vita da randagio sono finiti da molto tempo: a casa di Giorgia ha trovato l'affetto sicuro di una famiglia, cibo e protezione dalle intemperie. Per questo i suoi umani sono preoccupati dai pericoli che le strade di una grande città possono rappresentare per lui.

gatto simba

«Vogliamo che torni a casa al più presto», è la speranza di Giorgia mentre tappezza di volantini con la foto più recente del suo Simba tutto il quartiere Chiaiano. Recuperarlo in caso di avvistamento, però, non si presenta come un compito facile: «È molto pauroso e schivo con gli estranei», spiega Giorgia.

Inutile in questi casi inseguire un gatto, quest'azione potrebbe innescare una fuga precipitosa e potenzialmente pericolosa. Meglio usare del cibo per attirarlo e contattare la sua umana al numero di riferimento, così da rendere la cattura meno traumatica e più sicura.

Simba è un gatto castrato e gode di ottima salute. È riconoscibile, oltre che per la sfumatura del pelo, anche per la presenza di un lembo di pelle nella parte bassa dell'addome, si tratta di una parte di pelle rimasta dopo un forte dimagrimento. Altro tratto distintivo è un addome per conformazione gonfio, facilmente distinguibile sul gatto per il resto dalla forma snella

«Per favore, aiutateci a riportarlo a casa», è l'appello della sua umana attraverso Kodami. L'ultimo avvistamento è stato fatto il pomeriggio della scomparsa, domenica 1 ottobre, sempre a Chiaiano.

Chiunque abbia segnalazioni può chiamare o mandare un messaggio whatsapp a Giorgia al numero +39 348 228 6567

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views